E’ appena passata l’estate ma il tuo “state of mind” è ancora in vacanza?

La tua immaginazione viaggia attraverso luoghi inesplorati alla ricerca di nuove emozioni, culture, paesaggi e luoghi da scoprire? 

Non ti preoccupare, non sei l’unico! Proprio per questo abbiamo preparato una lista di mete da visitare nel caso in cui volessi concretizzare la tua immaginazione!

 

 

Le mete al caldo

Non può mancare la capitale delle isole più desiderate d’Europa: le bellissime Canarie! Qui l’autunno è un concetto abbastanza sconosciuto, e infatti a Santa Cruz potrete godervi lunghe giornate in spiagge e serate a ballare fino all’alba 365 giorni all’anno. Serve ancora qualcosa per convincervi?

Approdiamo in Africa, nella magica città marocchina che vi conquisterà con le sue luci e i suoi profumi. A Marrakech potrete godervi i mesi autunnali passeggiando nella medina, tra negozi di tappeti e una tazza di té, rilassandovi in uno dei bellissimi riad, gli antichi palazzi oggi trasformati in alberghi, o ancora esplorando le maestose moschee e i lussuriosi giardini. Insomma, il rischio di annoiarsi è ben lontano.

Dubai non fa mai freddo, il cielo è sempre blu e non restare a bocca aperta è impossibile, 365 giorni all’anno. Prenotate una stanza in uno degli hotel più incredibili del mondo e abbandonatevi alla vita sfrenata di questa città del futuro, tra grattacieli dalle forme più disparate, spiagge bianchissime e attrazioni a non finire. Buon divertimento!

Non c’è bisogno di descrivere i mille motivi per cui trascorrere una vacanza ad Istanbul, in qualsiasi momento dell’anno. Uno dei periodi migliori per visitarla, però, è proprio l’autunno, quando il clima non è troppo caldo, i colori sono più intensi e potrete godervi la sua magica vita quotidiana senza troppi turisti. Perdetevi tra le stradine all’ombra delle moschee e fatevi avvolgere dai profumi dei mercati, in una città unica al mondo.

Voliamo in Francia, sulla costa oceanica, un luogo famoso ovunque per le sue onde che ogni autunno attirano i surfisti più bravi e coraggiosi del mondo. Non siete amanti di tavole e brividi tra i flutti? Nessun problema, a Biarritz potrete starvene al sicuro sulla spiaggia, o a passeggio tra le vie del centro pieni di negozi all’ultimo grido, o ancora esplorando gli spettacolari paesaggi dei dintorni.

In America del Nord si possono visitare Florida e California. In Costa Rica la stagione secca è alle porte ma i prezzi non sono ancora spropositati come nel nostro inverno, il periodo migliore per andare. 

Un weekend nelle città d'europa

Budapest è una città perfetta da visitare in autunno. Il Danubio e gli scorci del centro storico di Buda e di Pest diventano più poetici mentre l’offerta di terme in città permette di godersi un po’ di tepore.

Da qualche anno ormai in Islanda c’è stata una vera e propria impennata di turisti. Per evitare il caos pianifica il tuo viaggio durante i mesi di Settembre e Ottobre. In questo periodo i prezzi di hotel e noleggi auto si abbassano moltissimo, il numero di persone presenti torna a essere tollerabile  e la natura predomina in tutto e per tutto. C’è anche la possibilità di avvistare l’aurora boreale. 

Fate un salto anche in Finlandia. Anche qui si celebrano l’autunno e l’esplosione dei colori delle foglie. Dal giallo oro al rosso fuoco, questa è la Ruska. La Lapponia, coperta interamente da boschi, è il luogo perfetto per vivere l’esperienza dell’autunno finlandese, infatti più ci si spinge a nord e più sarà intenso il fenomeno

E per rimanere sull’evergreen c’è Praga:  una città fiabesca che come tale diventa più magica in autunno. A Parigi potrete dedicarvi alla visita dei quartieri alternativi e di Village Saint-Paul il quartiere che sembra fermo nel medioevo nel cuore della città. 

Continua a seguirci nel nostro blog per consigli di stile e lifestyle!