È arrivata quella stagione. Le pubblicità televisive stanno diventando insopportabili, ci sono decorazioni natalizie dappertutto e, pensando ai regali da scartare sotto l’albero , una lamentela familiare sovviene: ” Cosa devo regalare quest’anno a lui? (che il lui in questione sia il fidanzato, il padre, un amico e perchè no anche te stesso)

Siamo qui aiutarti. Anche nell’era del click-and-buy e della consegna nello stesso giorno, quando la maggior parte degli uomini acquista solo ciò che desidera, ci sono innumerevoli idee regalo natalizie che ti faranno rimanere saldamente nella lista dei familiari preferiti. Con questo in mente, abbiamo raccolto i migliori regali festivi per gli uomini ad ogni prezzo.

Budget: meno di 20 euro
Un taccuino alla moda

Parlare con il capo non è l’unico modo per impressionare in sala riunioni. La cartoleria che fonde un design accattivante con dettagli ricercati colpirà molto di più che usare parole ad effetto e fingere di sapere cosa significano.

Attrezzature per bar di casa

 Un set da cocktail economico è più che sufficiente per un barman dilettante, e per trascorrere le festività natalizie insieme ad amici e parenti con stile.

Nonostante ciò che vorrebbero farti credere, gli uomini sono molto più vanitosi delle donne e la barba è fondamentale per il loro aspetto. Per questo un kit barba per uomo dovrebbe essere un regalo standard per qualsiasi gentiluomo.

Budegt: meno di 50 euro
Whisky Giapponese

Il whisky non è solo ad appannaggio di uomini vecchi che ripensano al passato, ma c’è spazio anche per i giovani. Un regalo originale e ricercato, permettendogli di unirsi al club, è quello di regalare miscele giapponesi del famosissimo liquore che sono più hipster, più setose e morbide rispetto alla bevanda del nonno.

Una sciarpa originale

Chiunque abbia un po’ di senso della moda sa che il vero stile risiede nei piccoli dettagli. Quindi consentigli di scaldarsi e allo stesso tempo abbellire il suo look  con una bella sciarpa. Questo splendido accessorio gli offrirà l’opportunità di aggiungere un tocco di stile a qualsiasi outfit.

Un kit per la cura delle sneaker

Nessuno capirà le stranezze di una sneaker addicted: quell’ansia improvvisa ogni volta che una scarpa nuova come in scatola è minacciata da una pozzanghera vicina. Previeni qualsiasi attacco nervoso indotto dalla pioggia con un kit per la cura delle scarpe: un regalo essenziale per chiunque abbia una vera e propria dipendenza per le scarpe sportive.

Budget: meno di 100 euro
Un profumo ricercato

Forse starete pensando che il profumo è un regalo banale: forse è cosi, ma in realtà un uomo che ama curare il suo corpo apprezzerà sempre questo genere di regalo, soprattutto se rispecchia i suoi gusti e se saprete sceglierne uno più ricercato e meno commerciale.

Una vestaglia da camera

Arriva un momento nella vita di ogni uomo in cui deve prendere sul serio l’abbigliamento da notte. Aiutalo con una vestaglia da camera che farà gli renderà leggere il giornale del mattino molto più piacevole.

Un gioiello semplice

Molti uomini non amano indossare gioielli stravaganti quindi opta per qualcosa di semplice e duraturo che possa dare un tocco di eleganza senza stravolgere il suo look.

Budget: meno di 150 euro
Una fotocamera Polaroid

Goditi le fotografie nel modo in cui erano state pensate prima che l’arrivo della tecnologia regalando una Polaroid. Nessun Mi piace su Instagram, nessun filtro e nessun modo per fare un selfie: solo un ritorno romantico ai giorni pre-hashtag.

Un e-reader

Spesso ce ne dimentichiamo ma leggere è fondamentale e bello. Soprattutto quando si trova su un comodo E-Reader. Con una durata della batteria folle (fino a sei settimane) e la capacità di conservare migliaia di libri su un oggetto più leggero di un libro rilegato, ogni uomo può vantarsi di possedere una biblioteca nel proprio appartamento.

Guanti di pelle

Un classico, ben gradito soprattutto alle nostre mani che spesso sono scoperte d’invermo diversamente da altre parti del corpo. Ed in più un buon paio di guanti di pelle aggiunge un tocco di stile britsh al tuo armadio.

Oltre i 150 euro
Un borsone da fuga

Una borsa da weekend di buona qualità non è da sottovalutare. Ideale per quei viaggi intermedi, quando uno zaino è troppo piccolo e una valigia troppo estrema, ti ritroverai a prenderne uno sempre più spesso.Che sia in pelle o in tessuto sarà un regalo sicuramente molto apprezzato.

Uno spazzolino elettrico

A meno che tu non voglia rischiare di avere una bocca in disordine, uno spazzolino da denti all’avanguardia è essenziale. Cercane uno che racchiuda più funzioni in un design aerodinamico e facile da usare che non apparirebbe fuori posto nel bagno di un uomo.

Un blazer elegante

Blu: un colore che sta bene a tutti. Un blazer: il capo più versatile che un uomo possa possedere. Unisci i due insieme e avrai un capo d’abbigliamento da uomo essenziale che si adatta sia ad una maglietta bianca sia ad un outfit con camicia e cravatta.