L’industria della moda è notoriamente meno incline a considerare l’uomo robusto. O almeno lo era. Sì, le passerelle sono ancora popolate da statue greche, ma sulla strada, lì dove la moda trova realmente sfoggio, i marchi si stanno svegliando e stanno che capendo che l’uomo medio sta diventando più grande e che si, anche lui vuole stare al passo con la moda. Il tempo di nascondere un corpo più grande è finito. È assurdo che la gente abbia impiegato così tanto tempo per capire che ogni forma del corpo può essere elegante con la giusta scelta di capi. Tuttavia, questo significa che l’uomo rubusto ora ha molte opzioni che gli permettono di conquistare la moda. Ecco come sfruttarla al meglio.

5 regole di stile per ragazzi più robusti

 

1) Tutto dipende dal fit

Quando si trasportano chili extra, la tentazione è di spremere tutto con abiti stretti e mascherarli  in modo da ridimensionarli. Così non funziona, infatti questo non nasconde la tua forma: la accentua. Invece, cerca abiti che si adattino a te e abbiano una struttura, che creino una silhouette lusinghiera.

2) Utilizza il colore con parsimonia.

I colori scuri e semplici sono più lusinghieri su i corpi più grandi, ma ciò non significa che devi abbandonare completamente le tonalità più luminose. Un particolare  colorato attirerà l’attenzione e solleverà l’occhio dalla tua vita. Questo trucco funziona per qualsiasi cosa, da una sciarpa senape a un berretto rosso.

3)Fai amicizia con un sarto

I marchi di moda realizzano abiti adatti a tutti gli uomini. O meglio, la loro visione di come appaia ogni uomo. Più divergi da quella visione, più è difficile vestirti. Un sarto è il ponte tra la visione e la realtà: possono dare una forma a camicie larghe, più spazio ai cinturini stretti e in generale rendere i tuoi vestiti più adatti a te. Il che li rende sempre più belli.

4) Pensa a strati

Se non hai il corpo palestrato, da cui la moda è così ossessionata,  per affermare il tuo stile puoi optare per gli a strati. Stai cercando di creare forma, non ingombro, quindi opta per maglie sottili, giacche da lavoro e camicie.

5) Fai attenzione alle fantasie

Il pattern è una cosa potente e più è eccentrico, più potenti sono i suoi effetti. Sui grandi fisici, le stampe impegnative possono iniziare a sembrare un po ‘opprimenti. Invece, pensa classico e semplice, come le righe e qui sfatiamo il mito che ingrossino le figure.

 

 

 

 

Elementi essenziali nel guardaroba dei ragazzi robusti

– Sartoria strutturata

La sartoria è sempre stata la migliore amica dell’uomo più tondo. Una giacca con imbottitura sulle spalle e una vita attillata creerà una forma più lusinghiera, soprattutto quando i bottoni della giacca sono bassi. Una profonda gola con un lungo rever crea una forma a V, che ti fa sembrare più sottile.

– T-shirt scure

Quella vecchia storia sul dimagrimento del nero è in realtà vera; i vestiti scuri non mostrano ombre, quindi eventuali grumi e protuberanze che si trovano sotto non sono così visibili. Non devi indossare il nero dalla testa ai piedi, ma è particolarmente utile per magliette, felpe e camicie, che fungono da base neutra e lusinghiera per costruire il resto del tuo look.

– Pantaloni affusolati

I pantaloni molto skinny o attillati si aggrappano e si raggruppano su gambe più grandi, quindi cerca un paio che si assottigli nella caviglia ma che lasci un po ‘di spazio attorno alle cosce. I dallo stile classico sono tornati alla grande e sono molto versatili per i ragazzi più grossi.

-Monocromatico

Quando hai più larghezza di quanto potresti desiderare, l’approccio migliore può essere quello di aggiungere altezza. Ciò non significa tacchi cubani, ma piuttosto l’illusione ottica di un fisico più lungo e magro, ottenuto indossando un solo colore. Significa che le metà superiore e inferiore si fondono l’una con l’altra e l’occhio viaggia solo su e giù, non attraverso.